Il Cagliari si aggiudica il torneo Saena Vetus di San Miniato
21-05-2017 21:09 - News Generiche
E´ il Cagliari Calcio a vincere la prima edizione del Saena Vetus, torneo organizzato dal Gruppo Sportivo San Miniato e strutturato in tre fasi, in cui hanno partecipato diciotto società a livello provinciale, regionale e nazionale. La Stella Rossa di Pisa, vittoriosa nella fase regionale, è stata inserita in un durissimo girone con Cagliari e Fiorentina, mentre l´altro terzetto vedeva impegnate Spezia, Prato e Città di Pontedera. Delle sei squadre tre sono passate nel girone di merito: Cagliari, Fiorentina e la sorpresa Pontedera, con i sardi che hanno alzato il trofeo e i viola giunti in seconda posizione.
"E´ stata una bellissima esperienza" - ha commentato Davide Puddu, mister del Cagliari di cui il San Miniato è affiliato ormai da due anni. "Siamo stati accolti benissimo sia in albergo che in campo e ho conosciuto persone in gamba, con una gran passione per il calcio. Abbiamo già fatto diversi tornei al di fuori della Sardegna ma questo gruppo no, è la prima volta. Ieri abbiamo avuto modo di visitare Siena, che è una città tranquilla, con persone ospitali. Abbiamo incontrato anche molti sardi. Il fatto di incontrare dei nostri conterranei è molto bello".
"E´ una manifestazione con tante squadre prestigiose" - ha sottolineato Massimo Bitozzi, allenatore del Pontedera, che è riuscita a passare il girone iniziale e giocare con due squadre di Serie A. "La Fiorentina s´era già trovata in un torneo in cui ci avevano già battuto. E´ la prima volta che veniamo qui a San Miniato, ha davvero un bell´impianto e una bella organizzazione. La prima squadra? Dovrebbe arrivare Maraia, il secondo di Indiani che ha chiuso un percorso con buoni risultati. Paolo lo vedrei bene qui da voi. E´ un ottimo mister, esprime un buon calcio, col Siena farebbe bene e arriverebbe con stimoli nuovi".
[]
[]