Torneo dei Pulcini 2006, arriva la fase regionale. Cossa e Dainelli aggregati al Cagliari Calcio
11-05-2017 17:34 - News Generiche
Tornano protagonisti sul campo di San Miniato i Pulcini anno 2006 nel I° Torneo "Saena Vetus", manifestazione che è giunta alla fase regionale dopo il successo di domenica 7 maggio. Domenica 14 maggio la Polisportiva Valdarbia Mazzola, vincitrice della fase provinciale, andrà a sfidare i pari età di Olmoponte, Ponsacco, Polisportiva Stella Rossa, Tau Altopascio e Real Follonica. Due i gironi da tre squadre, che si incontreranno in gare di sola andata. Le vincenti dei due gironi e la migliore seconda andranno a formare il girone di merito e nel pomeriggio uscirà la vincitrice, che si garantirà l´accesso alla fase finale, domenica 21 maggio, dove entreranno in gioco cinque società professionistiche, ovvero Cagliari, Fiorentina, Spezia, Città di Pontedera e Prato.
"La presenza di società professionistiche impreziosisce la manifestazione – sottolinea il responsabile del settore giovanile Simone Gasperini – ed evidenzia i buoni rapporti che la nostra società mantiene ed intende consolidare con società come queste. Siamo altresì orgogliosi che quest´anno sia presente anche il Cagliari, società con la quale da ormai due anni siamo affiliati e manteniamo un rapporto privilegiato".
Proprio in questi giorni Alessandro Cossa e Roberto Dainelli sono aggregati alla rosa dei 2003 del Cagliari che partecipa al Torneo "Griffante". Dovranno vedersela con i pari età di Padova, Atalanta e Vicenza mentre nell´altro girone Fiorentina, Cittadella, Bassano e Inter completano il quadro delle partecipanti. Insomma, un torneo di alto livello qualitativo ed una bella prova per i due ragazzi nero-verdi.
[]
[]