Gli Esordienti anno 2010 trionfano nella "Fabio Cresti"
27-04-2022 15:02 - News Generiche
Torna in via Veterani dello Sport la Coppa "Fabio Cresti", manifestazione riservata alla categoria Esordienti anno 2010 e giunta alla 40esima edizione. In finale i nero verdi si sono imposti sui pari età dell' Alberino, società organizzatrice, al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini. Era dal 2014 che il San Miniato non conquistava l'ambito trofeo, allora fu merito dei ragazzi nati nell'anno 2004.
"Ringrazio i miei ragazzi - sottolinea mister Fiorenzani al termine della gara - per la grande gioia che ci hanno regalato vincendo la Coppa Cresti. E' il coronamento di un anno di lavoro, sacrifici e di crescita da parte dei ragazzi che sono il nostro orgoglio. Ringrazio la società ed i miei collaboratori, in particolare Matteo Salvini per l'impegno e la dedizione dimostrata. L'ambiente in cui lavoriamo è ottimale, permette ai ragazzi di esprimere il proprio talento in un clima davvero sereno. E' davvero un gruppo affiatato e di amici".
Ovvia la soddisfazione del presidente Claudio Gasperini Signorini, per una società sempre attenta alla crescita della propria scuola calcio: "E' una grande soddisfazione vincere la Fabio Cresti, da sempre il torneo più ambito per la categoria Esordienti a livello cittadino e provinciale. Da quando sono presidente ho sempre detto ai miei collaboratori di riservare grande attenzione a queste fasce di età ed i risultati, calcistici e sociali, sono sotto gli occhi di tutti".
Tra pochi giorni l'edizione riservata ai Pulcini anno 2011 ed anche in questo caso il San Miniato cercherà di farsi trovare pronto ai nastri di partenza.
[]
[]